Blackiron italian manufacturer of impact sockets, power units for torque wrenches, special bolt tensioners, hexagonal reducers, bolting accessories Our CNC workshop Lathes automatic industry machineries

Officina

Il reparto produttivo di BLACKIRON nasce per rispondere all’esigenza di personalizzare le attrezzature industriali.
Ecco che allora comincia la ricerca di personale tecnico specializzato nel settore in modo da coprire in tempi brevi lo sviluppo e la realizzazzione del prodotto customizzato.
Abbiamo quindi investito in macchine utensili specifiche, ottimizzate per raggiungere il nostro obiettivo.
I torni CNC con utensili motorizzati, relativi assi Y e mandrini indexati sono stati la prima scelta abbinata all’acquisto di presse elettroidrauliche per lo stampaggio dei nostri prodotti.
Immediatamente dopo e visto il successo ottenuto, abbiamo proseguito il nostro investimento con l’implementazione di centri di lavoro a 4 assi.
Conseguentemente arriva anche il cuore del sistema ossia il CAD/CAM per la progettazione e la trasformazione da disegno a programma per CNC affiancato dal modulo FEM per il controllo degli sforzi e il relativo dimensionamento del prodotto.

Ad oggi siamo in grado di tornire diametri fino a 600 mm e lunghezze fino a 2000 mm nonchè di effetuare lavorazioni meccaniche di ogni tipo e genere.
Utilizziamo sempre ed esclusivamente acciai alto legati con cromo vanadio nichel molibdeno e altri componenti di provenienza europea e di garantita qualità e dei quali abbiamo stock da 8 a 300 mm.
In caso di “URGENZE” siamo altresì in grado di proporre il prodotto finito di trattamento termico grazie ad un forno che può raggiungere temperature fino a 1200° proseguendo con vasca di spegnimento in olio e sabbiatrice a ciclone.
Completa la gamma di macchine per la produzione la Marcatrice ADP5090 a micropunti con Controller AC500.