Blackiron italian manufacturer of impact sockets, power units for torque wrenches, special bolt tensioners, hexagonal reducers, bolting accessories Chi siamo - BlackIron

Chi Siamo

BLACKIRON è un brand “Made in Italy” nato col preciso scopo di soddisfare tutte quelle esigenze applicative che spesso si riscontrano durante le attività di serraggio per torsione, ma non solo.
Infatti, per rispondere alle necessità più disparate, BLACKIRON è in grado di realizzare qualunque tipo di adattatore interposto tra utensile e bullone.
BLACKIRON è conosciuta principalmente per le chiavi a bussola di tipo “impact” e relativi accessori sia standard che dedicati. Il nostro punto di forza, però, è nella capacità di realizzare prodotti speciali su richiesta, in base ad applicazioni ed esigenze specifiche. L’ufficio tecnico BLACKIRON supporta il cliente in tutte le fasi di sviluppo del prodotto: dal concept iniziale alla progettazione, fino ad arrivare alla realizzazione fisica. La nostra produzione utilizza macchine utensili a controllo numerico di alta qualità in grado di realizzare prodotti resistenti e performanti, nel rispetto di tutti gli standard qualitativi. Gli acciai da noi utilizzati sono sempre alto legati, di provenienza europea ed ogni barra è certificata singolarmente. Oltre alle normali lavorazioni meccaniche
per asporto, il nostro processo produttivo prevede principalmente la modellazione degli acciai tramite stampaggio, tale procedimento garantisce una maggiore precisione dei poligoni e soprattutto una superiore resistenza alla fatica. BLACKIRON si fregia di essere un prodotto 100% “Made in Italy”. Impieghiamo solo leghe di acciaio italiano e tutte le lavorazioni e i trattamenti sono effettuati sul territorio nazionale. Siamo fermamente convinti, infatti, che la produzione italiana sia ancora oggi sinonimo di qualità in un mercato globale sempre più preda di concorrenti stranieri che hanno nel pricing aggressivo il loro unico punto di forza.

 

Tutti nostri prodotti sono costruiti seguendo tutti gli standard normativi esistenti e, in particolare, nel rispetto delle norme UNI-ISO 1174 & DIN 3121.